TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.easy-bio.it.
In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Online pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine da parte dell’acquirente dei Prodotti. Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online, che saranno salvabili e stampabili.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.
Per qualsiasi informazione legale, consultare le sezioni: Privacy Policy, Condizioni d’Uso, Cookie Policy

1. Soggetti

1.1 Il venditore dei Prodotti è CENTEX S.p.A. con sede legale in Italia, in Via Manzoni 49 (BG). email account@centexspa.it, PEC centex@pec.it, codice fiscale e partita iva 01271890160 numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo 189140.
1.2 Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di prodotti su www.easy-bio.it e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.
1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
1.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. Modalità di perfezionamento del contratto

2.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta vincolante per la stipulazione di un contratto di vendita così come la presentazione sul Sito di merci a marchio Easy-bio, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. La stipulazione del contratto di vendita avviene con l’invio dell’apposito modulo per ordinazioni, a disposizione sul nostro sito, con cui il cliente fa un’offerta vincolante inserendo durante il processo di ordinazione tutti i dati necessari e infine inviando tale modulo cliccando il pulsante “invia ordine” Prima dell’invio dell’ordine il cliente riceve un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e la possibilità di correggere eventuali errori; sempre prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, sarà altresì richiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Online, incluse le clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (per esempio limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria ecc). Dopo la trasmissione ed il ricevimento dell’ordine il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’avvenuta ricezione dell’ordine e si riepilogano i dettagli dell’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”). Questa conferma dell’ordine non comporta accettazione dell’offerta del cliente ma costituisce solo un’informazione. Il contratto di compravendita tra il cliente e Centex spa si conclude con l’accettazione dell’offerta da parte nostra che avviene a sua volta contestualmente alla spedizione (“Conferma d’ordine e di spedizione”). Da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine” e la spedizione effettuata contro pagamento anticipato e solo dopo l’avvenuto bonifico dell’intero importo sul nostro conto corrente.

2.2 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine.

2.3 Il Venditore potrà rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente ; oppure in caso di offerte provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Online, o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine senza specificare i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

2.4 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30(trenta) giorni dalla conclusione del contratto, termine comunque non essenziale.

2.5 I prodotti offerti sul sito www.easy-bio.it sono presentati utilizzando fotografie digitali di prodotti realmente esistenti possibili variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità.

3. Prezzi di vendita

3.1 Si applicano i prezzi indicati al momento dell’ordinazione sul nostro sito www.easy-bio.it
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine). Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente sono escluse dal rimborso e rimangono cosi definitivamente a carico del Cliente.

3.2 Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.

4. Modalità di pagamento

4.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità seguenti:
PayPal
Visa
Visa Debit
Master Card
Master Card Debit
Maestro
Applepay

Tutti i pagamenti vanno effettuati nella moneta in cui è stato effettuato l’acquisto.

4.2 Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine. Al momento dell’invio della Proposta d’Ordine, verrà effettuato il solo impegno dell’importo: l’effettivo addebito avverrà solo al momento della Conferma d’Ordine. Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata. Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

5. Riserva di proprietà

Centex spa rimarrà proprietaria della merce fornita fino al pagamento totale dell’intero importo.

6. Spedizione e consegna

6. 1. Le spedizioni sono effettuate tramite i nostri partner di logistica GLS e Fedex, i rischi di trasporto sono a carico di Centex spa.
6.2 La merce è pronta per la spedizione entro il giorno successivo all’ordinazione del cliente. Se non diversamente specificato, la consegna sarà effettuata da 1 a 7 giorni lavorativi all’indirizzo indicato al momento dell’ordinazione, a seconda della modalità di spedizione selezionata e del Paese di destinazione. In caso di pagamento anticipato la consegna potrà essere eseguita solo quando l’intero importo sarà accreditato sul nostro conto corrente.
6.3 Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire al Cliente di accedere al Sito ed effettuare l’Ordine indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica. Il Cliente avrà diritto di ricevere i Prodotti presso un indirizzo di consegna a propria scelta, a condizione che l’indirizzo si trovi all’interno del Paese corrispondente al Sito su cui l’Ordine è stato effettuato. In caso di consegna parziale le spese di spedizione verranno riscosse una sola volta.
6.4 Ogni spedizione contiene: -i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
-il documento di trasporto;
-eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
-eventuale materiale informativo e marketing.
6.5 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione Spedizioni presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
6.6 La mancata ricezione dei Prodotti inviati all’indirizzo scelto dal Cliente, comporterà l’annullamento dell’Ordine ed il rimborso dell’intera somma pagata, che verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto al netto delle spese di trasporto che non verranno rimborsate.
6.7 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
6.8 . Spese di Spedizione

SPEDIZIONI STANDARD ITALIA

Consegna entro 2-5 giorni lavorativi
EUR 3.90
Consegna gratuita per ordini superiori a EUR 30

SPEDIZIONI STANDARD EUROPA

Consegna entro 5-7 giorni lavorativi
EUR 15
Consegna gratuita per ordini superiori a EUR 50

 

7. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire l’esercizio del diritto di recesso indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica del Cliente. Il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni senza fornire motivazioni con le modalità di cui al paragrafo 7.2 Il termine di cancellazione del contratto è di 14 giorni, a decorrere dal momento in cui il cliente o una terza parte da lui nominata (escluso il vettore/corriere) è entrato in possesso della merce. Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine essenziale di 14 giorni decorrenti come sopra. Si prega di tener presente che accettiamo solo restituzioni provenienti dallo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna.
7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere Prima di affidare al corriere i Prodotti da rendere, il Cliente dovrà seguire la procedura sotto indicata:
– Cliente registrato: dovrà accedere alla sezione “My Account” del Sito dopo essersi autenticato mediante username e password. Nella sezione Ordini troverà l’elenco degli Ordini effettuati ed un link per attivare la procedura di reso. Cliccando sul link proposto, si accederà al Modulo di Reso.
– Cliente non registrato: dovrà accedere alla sezione “Stato dell’ordine” e inserire il numero di Ordine presente nella email di Conferma d’Ordine e di Spedizione ed il cognome inserito nei dati di fatturazione.
– In alternativa a quanto sopra, il Cliente potrà presentare al Venditore qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso (Inserire Link) ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, all’indirizzo indicato sullo stesso.
Nel momento in cui il cliente recede dal contratto Centex spa è obbligata a rimborsare, entro un limite di 14 giorni, a partire dal ricevimento del modulo di restituzione e ferme le condizioni di cui al punto 7.5 , tutti i pagamenti ricevuti Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato lo stesso canale di pagamento prescelto dal cliente a meno che non sia stato accordato diversamente; in nessun caso verranno addebitati costi aggiuntivi per la restituzione. Centex spa si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce o fino alla notifica da parte del cliente che attesti la restituzione della stessa.
7.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente;
Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso:
– il Cliente non sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore che saranno presi in carico interamente da Centex S.P.A (incluse le spese di trasporto ed eventuali spese doganali, se presenti);
– i Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto;
– i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
– i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
– i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, la biancheria intima dovrà essere restituita nella sua originaria confezione completa del relativo cartoncino;
7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione:
– dei costi di restituzione dei prodotti e per le seguenti spese che, se applicabili, che rimarranno a carico del Cliente:
– i costi supplementari di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto), qualora il Cliente abbia scelto un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna standard messo a disposizione dal Venditore. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi
– le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: costo della confezione regalo ecc);
– l’organizzazione e le spese di spedizione necessarie per far arrivare i Prodotti direttamente al Venditore all’indirizzo Easybio Ecommerce c/o Magazzino Centex spa via Manzoni 49, 24024 Gandino (BG);
7.5 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste e pertanto inviato l’apposito modulo, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”). Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure abbia ricevuto dal cliente adeguata ed idonea documentazione comprovante l’avvenuta spedizione della merce potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso. Per il riaccredito verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto dei prodotti.
7.6 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 6, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Per ulteriori informazioni sul diritto di restituzione si prega di contattare gli operatori del Servizio Clienti:
E-mail: customercare@easy-bio.it
Telefono: +39.02.84258430

8. Criteri di esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo se i prodotti non sono stati personalizzati, modificati o danneggiati. La personalizzazione dei prodotti esclude la possibilità di recesso.

9. Garanzie

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.

9.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni: a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto;
c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.

9.3 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive:
– la sostituzione dei Prodotti non conformi con altri di importo equivalente oppure, in alternativa,
– la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti. La restituzione avverrà, a scelta del Cliente, attraverso lo stesso mezzo usato dal Cliente per l’acquisto iniziale.

9.4 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Servizio Clienti Easybio
c/o Centex spa.
Via Manzoni 49
24024 Gandino (BG) Italia
customercare@easy-bio.it

11. Privacy

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

12.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie legali derivanti dal presente contratto e/o ad esso riconducibili saranno devolute in via esclusiva alla autorità giurisdizionale italiana In ogni caso l’inefficacia di una o piu’ delle disposizioni del presente contratto non pregiudica l’efficacia e la validita’ delle altre.

12.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amiche vole alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei punti che precedono, si informa che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show.

13. Modifica e aggiornamento

Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online nell’apposita sezione del Sito.